Quali sono i costi zanzariere per la casa?
Zanzariere: costi, vantaggi e caratteristiche dei modelli da installare in casa
Quali sono i costi zanzariere? Durante le stagioni più calde, soprattutto, ci si imbatte nel grosso dilemma di tutti quei fastidiosissimi insetti. Difatti, essi attratti da svariati fattori tra cui luci, calore umano o profumi di prelibate pietanze si autoinvitano nelle nostre case. Ciò scatena rabbia, frustrazione e talvolta paura per chi è affetto da entomofobia; per non parlare poi di loro le più spietate in assoluto: le zanzare. Spesso già risulta abbastanza difficile sopportare il caldo atroce e vorremmo solamente goderci una bevanda ghiacciata sul nostro divano in tranquillità magari evitando di barricarci in casa per scongiurare spiacevoli intrusioni.
Una soluzione esiste, ed è più semplice di ciò che si pensa. Si tratta delle zanzariere, dispositivi adattabili a qualsiasi porta o finestra, in grado di debellare finalmente l’ingresso di fastidiosi insetti nelle vostre abitazioni. Questo strumento è dotato di una rete a maglie molto strette in grado di impedire il passaggio di mosche, api, zanzare e non solo; allo stesso tempo però sarà garantito il passaggio d’aria.
Zanzariere: Guida all’acquisto
Si tratta dunque di elementi indispensabili di cui, una volta testati, non se ne potrà più fare a meno. Ne avrete provate e sperimentate di ogni, candele alla citronella, piante di basilico e ancora prodotti chimici dall’odore persistente ma inefficaci; nulla di tutto ciò sarà valido quanto una zanzariera. In commercio sono disponibili diversi modelli e tipologie di zanzariere on line, acquistabili comodamente da casa. Per non rinunciare al design e allo stile è possibile optare per svariati colori o fantasie. Delineiamo le diverse tipologie di zanzariere:
- Zanzariere fai da te (sono costituite semplicemente da una “cornice” che si regola perfettamente alle misure della porta o della finestra, sulla quale viene applicata la rete prima citata che verrà fissata solitamente mediante viti o simili).
- Zanzariere a rullo (la rete assume le sembianze di una tenda collegata a binari che consentono l’apertura e la chiusura della stessa. Questo passaggio avverrà in maniera verticale per le finestre, in maniera orizzontale per le porte).
- Zanzariere ad incasso (ideali per i maniaci dell’ordine essendo munite di sistema ad incasso completamente invisibile).
- Zanzariere magnetiche (vengono anche definite “a telaio”, si installano facilmente grazie al magnete di cui dispongono. È importante la rimozione in maniera periodica per la pulizia).
Costi Zanzariere su misura online
Queste appena descritte sono le principali opzioni con relativi costi zanzariere tra cui è possibile scegliere, abbinandone la scelta del packaging e la possibilità di optare tra una o due ante. La cosa fondamentale è la scrupolosità nel montaggio, bisogna infatti evitare di lasciare varchi. Spesso è possibile modificare anche la rete stessa, oltre alla struttura, optando per le zanzariere oscuranti.
Esse sono in grado di ridurre l’esposizione al sole nei luoghi particolarmente a contatto. Si tratta insomma di una sorta di vetro oscurante che garantisce però sempre e comunque il naturale transito dell’aria. I prezzi delle zanzariere sono variabili in base al modello scelto e alla tipologia di cui si necessita, il range solitamente è tra i 20 e i 90 euro. Con pochi euro potrete finalmente godervi quella bevanda ghiacciata senza essere disturbati da zanzare, mosche, ecc… Insomma, una soluzione semplice ma efficace che garantirà ottimi e duraturi risultati.