Sostituzione cassonetto tapparelle a prezzi bassi online

Sostituzione cassonetto tapparelle fai da te a prezzi in offerta online

Sostituzione cassonetto tapparelle: come si sceglie il prodotto migliore? All’interno delle nostre abitazioni ci si ritrova, a volte, a dover scegliere se ripristinare o acquistare il cassonetto per tapparelle.

I cassonetti per tapparelle sono dei complementi di arredo utili per contenere la tapparella e gli accessori che ne comportano la movimentazione. Sicuramente è necessario utilizzare e scegliere cassonetti certificati e utili sia all’estetica della casa che all’efficienza.

Con questa breve guida noteremo quanti cassonetti per avvolgibili tapparelle esistono e loro differenze con le caratteristiche principali.

Cassonetto per tapparelle: quanti modelli esistono sul mercato?

Un primo modello che possiamo analizzare è il cassonetto per tapparelle a scomparsa che viene installato in fase di costruzioni delle abitazioni e sono composti di poliestere o malta cementizia. Il cassonetto in questo caso sarà invisibile perché montato a filo con il muro. Può essere eseguito di varie misure a seconda della veletta con profondità, larghezze e altezze variabili. Comprende tutti gli accessori per coprire la meccanica della tapparella.

Molto utilizzato sia per nuove installazione che per coprire i vecchi cassonetti in legno è il modello di cassonetto in alluminio coibentato. Il cassonetto per avvolgibili presenta una coibentazione interna con poliuretano per avere un ottima efficienza termico e acustica. L’ispezione è frontale e può essere dotato di un cielino per coprire la parte inferiore fra il cassonetto e l’infisso.  Da utilizzare come coperchio sono molto diffusi anche i cassonetto per tapparelle in PVC con o senza coibentazione.

Nel momento in cui all’interno dell’abitazioni non sono presenti tapparelle avvolgibili, si può comunque rimediare con il cassonetto per tapparelle esterno in alluminio. Il prodotto è composto da un monoblocco completo di tapparella, guide e cassonetto completo di tutti gli accessori per la manovra sia manuale che motorizzata. Esistono varie tipologie di misure di cassonetto, anche da 12,5 cm, in questo caso è necessaria una tapparella con profilo Mini per ridurre il diametro di avvolgimento.

Ultimamente sul mercato esistono anche dei pannelli isolanti che servono a coibentare il cassonetto preesistente con ottimo impatto termico e acustico.

Cassonetti per tapparelle: caratteristiche principali

Indipendentemente dal modello che si deciderà di acquistare le caratteristiche che deve aver un buon cassonetto sono sicuramente la facilità di installazione ed una possibilità di ispezionare il cassonetto in modo rapido per poter eseguire eventuali manutenzioni facilmente.  Inoltre devono sicuramente avere certificazioni termiche e acustiche in base alle ultime normative ed avere accesso alla detrazioni fiscali previste per legge. Inoltre caratteristica da non sottovalutare, devono essere rifiniti per entrare nell’estetica e nel design dell’abitazione e devono essere personalizzabili  con misure e colori scelti direttamente dal cliente.

Quanto costa la sostituzione dei cassonetti per tapparelle avvolgibili? 

Il costo dei cassonetti per la tapparella varia ovviamente a seconda del modello, ma la soluzione più economica si può trovare a anche a soli 51,50 euro. Solitamente vengono venduti a pezzo, oppure in caso di modelli con presenza di tapparelle a metro quadro. Piuttosto che cercare di recuperare i vecchi cassonetti, consigliamo di valutare l’acquisto per rendere la tua abitazione e le tue finestre esteticamente più rifinite ed efficienti.

 
Scopri i prezzi tapparelle covenienti e cassonetti per tapparelle on line su Rogiamstore, visita il sito e scegli il tuo modello!