Tapparelle alluminio costi
Tapparelle alluminio costi: Le facciate del proprio appartamento sono il biglietto da visita della propria abitazione, e denotano lo stile, il carattere ed il design. Quando ci sia accinge a dover sostituire le tapparelle della propria abitazione, o ci si trova nel momento della scelta nel caso di una nuova costruzione, è importante scegliere con oculatezza il modello giusto che più si sposa alle esigenze personali, sia di gusto, che economiche ed energetiche. Infatti, le tapparelle possono avere impatti energetici differenti sull’abitazione: ad esempio, le tapparelle in alluminio coibentato, presentano all’interno delle stecche la schiuma di poliuretano che ne eleva la trasmittanza termica, migliorando le prestazioni energetiche dell’infisso, e permettendo di ricavarne anche dei risparmi in bolletta, poiché si usano meno gli impianti di riscaldamento e raffrescamento dell’abitazione.
Tapparelle alluminio costi ed i vantaggi economici di questa scelta
Le tapparelle sono una delle soluzioni più utilizzate per la protezione degli infissi in facciata: sul mercato si possono reperire moltissime tipologie di modelli. Le tapparelle in alluminio su misura sono tra le più utilizzate, poiché presentano prestazioni e capacità di resistenza molto elevate.
Al momento dell’acquisto è bene valutare e conoscere prima tutte le caratteristiche ed il costo di questi prodotti.
Le tapparelle in alluminio sono l’opzione migliore per chi vuole puntare alla sicurezza domestica, poiché risultano molto robuste, e possono funzionare come sistema antiscasso, nel caso in cui qualche malintenzionato voglia provare a forzare l’infisso.
Il prezzo delle tapparelle in alluminio, solitamente è leggermente superiore a quelle in PVC, però, l’alluminio garantisce una maggiore e migliore stabilità strutturale, attraverso una schermatura più funzionale, rispetto ai raggi solari. Inoltre, l’aspetto moderno ed elegante di queste tapparelle acquistabili online, le rende dei veri e propri complementi d’esterno, in grado di valorizzare, con forza, il carattere ed il design dell’edificio. La loro resistenza non si limita solo a migliorare l’efficacia in termini di sicurezza da effrazioni, ma agisce anche sugli agenti atmosferici, resistendo a lungo nel tempo. Con l’acquisto di modelli di tapparelle in alluminio coibentato è possibile ridurre anche la formazione di condensa sulla superficie, aumentando il loro valore sia termico che acustico. Se è vero che le tapparelle in PVC hanno prestazioni energetiche in termini di isolamento termico e acustico, simili a quelle in alluminio, è anche vero che le tipologie in alluminio coibentato, tramite l’uso della schiuma di poliuretano, migliorano le prestazioni superando addirittura le concorrenti in PVC. Le tapparelle in alluminio coibentato, a parità di dimensioni, colore ed altre caratteristiche, rispetto a quelle in PVC, sono dunque più costose, ma il guadagno si ha sulla resa estetica, sulla resistenza e sull’impatto energetico.
Quanto costa sostituire le vecchie tapparelle con quelle in alluminio?
Il prezzo della sostituzione delle tapparelle varia a seconda di molteplici fattori: per prima cosa bisogna prendere in considerazione la struttura dell’infisso, ed il processo di rimozione delle vecchie tapparelle, per lasciare spazio a quelle nuove.
Il costo è anche influenzato dal materiale e dalla qualità delle tapparelle scelte: per esempio, con delle tapparelle in alluminio standard, il costo non supera solitamente 35 euro a mq, ma qualora si decida di installare dei modelli con un’alta densità di schiuma di poliuretano espansa, all’interno delle stecche, il prezzo sul mercato di questi prodotti si alza di poco. Scegliere tapparelle con prestazioni più elevate, rispetto all’efficienza energetica, però porta numerosi vantaggi e risparmi in bolletta a lungo termine. Isolare maggiormente l’infisso, tramite l’uso di tapparelle in alluminio coibentate, è una spesa leggermente maggiore, ma si rientrerà facilmente dall’investimento: economicamente parlando, aumenteranno i risparmi, poiché si attiveranno molto meno gli impianti di raffreddamento e riscaldamento.
Sommando il prezzo dell’acquisto con il costo della manodopera, in generale, la sostituzione della vecchia persiana, con una tapparella in alluminio, conviene sempre, a seconda del modello di tapparella scelto sopratutto se il tutto puo’ essere effettuato fai da te.
Per abbattere maggiormente l’impatto della spesa iniziale per la sostituzione delle tapparelle, è possibile utilizzare gli incentivi del Bonus Ristrutturazioni, che permette di detrarre dalle spese della manodopera e per l’acquisto dei prodotti, il 50%, tramite incentivi che vengono versati come rate annuali, nei 10 anni successivi al completamento dei lavori di ristrutturazione.
Le possibilità di detrazioni fiscali sono anche legate all’incentivo per la schermatura solare. In generale, i prezzi delle tapparelle in alluminio coibentate, antigrandine ed antirumore, possono essere detratti del 50%: gli incentivi statali premiano le opere di efficientamento energetico che permettono un considerevole risparmio sulle spese per il raffrescamento e condizionamento degli ambienti.
Andando sul sito di Rogiamstore, potrete trovare tapparelle in alluminio e tapparelle in alluminio coibentato, a prezzi modici: da 35,20 euro, per il modello standard, fino a 61,90 euro per il modello coibentato e più efficiente. L’affidabilità e la professionalità di Rogiamstore, vi accompagnerà nella scelta della tapparella online in modo mirato, rispettando le vostre esigenze più specifiche e trasformando il vostro appartamento: ne gioveranno, sia la facciata in termini di design, guadagnando un effetto estetico più elegante e raffinato, che le prestazioni energetiche della vostra abitazione.
I costi delle tapparelle in alluminio non sono mai stati cosi convenienti su Rogiamstore.