Tapparelle in alluminio le più vendute per gli esperti.
Tapparelle in alluminio, perchè sono le più vendute
I clienti che ogni giorno decidono di cambiare le proprie tapparelle tendono a prediligere maggiormente il modello in alluminio coibentato a prezzo vantaggioso.
Questo viene interamente realizzato internamente attraverso la schiuma di poliuretano espanso, che viene immesso dentro alle singole stecche per garantire un effetto gradevole alla vista ma allo stesso tempo decisamente durevole nel tempo.
L’esterno è invece in lamierieno in alluminio appunto, garanzia di sicurezza contro l’attacco degli agenti esterni e l’intrusione dei ladri, oltre che un materiale che non richiede una manutenzione continua nel corso del tempo.
Scegliere un modello di questo genere significa in primo luogo proteggersi, ma anche poter modulare la luce con un dispositivo capace di adattarsi a tutti gli stili presenti all’interno dell’abitazione, senza risultare invadente o in alcun modo sgradevole alla vista.
Se si decide di ordinare un modello online si tratta inoltre di serrande avvolgibili decisamente facili da montare, che non richiedono l’intervento di un tecnico specializzato e possono essere installate seguendo con attenzione il libretto delle istruzioni in dotazione.
I vari modelli di tapparelle in alluminio
Sul mercato sono disponibili numerose soluzioni, che dipendono dalle esigenze specifiche del cliente a livello di spazio ma soprattutto di budget a disposizione.
Per coloro che amano la tradizione la variante migliore è certamente quella in alluminio coibentato standard, caratterizzata da stecche lineari tutte della stessa dimensione rifinite con un alluminio classico e resistente all’usura del tempo.
Se la sede dove inserirle non è molto ampia è possibile optare per le mini, che si servono di tipo di profili per tapparelle decisamente più piccolo per entrare nell’apposito cassetto o per ragioni puramente estetiche.
Salendo leggermente nella fascia di prezzo la scelta si allarga sull’alluminio ad alta densità, realizzato con una quantità superiore di schiuma di poliuretano all’interno delle singole componenti.
Tale tipologia è possibile ottenerla in tutti i formati, dal più ingombrante al più compatto, mostrando ancora una volta come è variegato il mondo delle tapparelle in questo materiale.
Infine, il top della gamma è l’alluminio Estruso, caratterizzato da una struttura antintrusione e orientabile, un valido aiuto per evitare l’accesso di persone estranee all’interno delle mura domestiche.
Perché scegliere le tapparelle avvolgibili in alluminio
Le tapparelle alluminio sono pertanto la soluzione prediletta da parte dei clienti per una serie di vantaggi facilmente riscontrabili:
– l’estrema versatilità del prodotto, che si adatta perfettamente ad ogni genere di soluzione abitativa grazie alla vasta gamma di finiture tra le quali optare
– la resistenza nel corso del tempo, sia all’usura che ai graffi che involontariamente potrebbero colpire le stecche e le cornice
– la scarsa manutenzione richiesta, che prevede esclusivamente una pulizia periodica con un prodotto delicato o anche solo acqua, delle singole componenti
– la semplicità dell’installazione, che può essere effettuata in autonomia senza dover ricorrere a un tecnico specializzato che possa richiedere un compenso in denaro per la sua prestazione
– la possibilità di scegliere un valido modello online seguendo tutte le indicazioni presenti sul sito, che verrà spedito nel giro di 2-3 giorni e sarà in gradi di soddisfarvi nel breve e lungo termine.
Ecco chiarito il perchè per gli esperti le tapparelle in alluminio sono le piu’ vendute!
Scopri i modelli di tapparelle alluminio su misura su Rogiamstore e risparmia senza rinunciare alla qualità per mezzo dei prezzi tapparelle esclusivi online!